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IL SIGEP E IL TASTE, DUE EVENTI DI RESPIRO INTERNAZIONALE

LA PASTA DI NOCI E LE NOCI SGUSCIATE ALLA BASE DEL GELATO DI NOCE
5 marzo 2019 di

Siamo ai primi giorni di marzo, il 2019 è iniziato da solo due mesi ma le cose fatte sono già tantissime, ma andiamo con ordine.

A gennaio abbiamo partecipato al SIGEP, il salone internazionale del gelato e della pasticceria. Prima esperienza da espositori e siamo rimasti davvero colpiti. Le persone che abbiamo incontrato sono state tante e tutte interessate al nostro prodotto. 

Il fatto che siamo un’Azienda produttrice è stata la cosa che più ha colpito. Al SIGEP sono presenti i grandi marchi del gelato e incontrare una realtà che ha i noceti, che produce le noci e che segue ogni passaggio dalla sgusciatura al confezionamento ha sorpreso non poco le persone.

A nostra volta anche noi siamo rimasti colpiti da chi ci è venuto a trovare, tante le storie interessanti, da chi ha deciso di portare il gelato a casa delle persone in giro in bicicletta, a chi nella propria gelateria ha anche un etichetta musicale o ancora i tanti giovani che stanno studiando per diventare gelatieri. Imprenditori, pasticceri e gelatieri da ogni parte del mondo. Al nostro stand abbiamo fatto assaggiare la pasta di noci, cruda e tostata e le noci sgusciate. La caratteristica dei nostri prodotti che le persone ci hanno riconosciuto è la totale assenza del rancido, caratteristica che spesso purtroppo si riscontra nelle noci, la nostra pasta e le nostre noci sgusciate hanno il gusto pieno delle noci, senza retrogusti strani.

I nostri standard di produzione e di conservazione ci permettono di avere un prodotto che è sempre costante come gusto e qualità, caratteristica essenziale per chi vuole proporre un gelato buono e gustoso tutto l’anno.

Il gelato alla noce si sta diffondendo, sempre più gelaterie lo stanno proponendo e per questo i gelatieri sono alla ricerca di una noce da utilizzare come materia prima che sia di qualità.

I tanti visitatori hanno apprezzato molto anche il nostro sistema espositivo. Grazie alla collaborazione con lo studio di comunicazione Identity Atlas di Rovigo, abbiamo allestito lo spazio con dei sistemi modulari in legno naturale con cui abbiamo potuto giocare con diverse mensole per esporre e raccontare i nostri prodotti. Le noci sgusciate e la pasta di noci poi erano all’interno di barattoli di vetro per mostrarne il colore e la consistenza. 

Abbiamo scelto di usare il legno per richiamare da subito il legame alla terra della nostra Azienda, il colore verde del nostro marchio per le scritte e il marroncino colore del guscio delle nostre noci per i pittogrammi dei biscotti alle noci, dell’olio di noci, della salsa di noci e di tutti gli altri prodotti.

Il SIGEP è stata l’occasione anche per presentare il nostro nuovo marchio, ma questo merita un post dedicato e ve lo racconteremo presto; per ora qualche cosa si può intravedere dalle fotografie dello stand.

Mentre stiamo portando avanti i contatti presi al SIGEP eccoci pronti in partenza per Firenze e il consueto appuntamento con il TASTE. La novità di quest’anno è che il salone allestito alla Leopolda avrà come protagonista il pane, tanti saranno i laboratori e gli incontri dedicati a questo prodotto antico che sta vivendo una nuova rinascita. 

Già da diversi anni le nostre noci sgusciate arrivano a panifici e pastifici di altissima qualità, questa sarà l’occasione per mettere le mani in pasta. 

Vi aspettiamo al TASTE allo stand D-116 e sui nostri canali social, facebook e instagram.

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